logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Amplifon cresce negli Usa, acquisito network di circa 50 punti vendita

Maria Vincenza D'Egidio
22 Gennaio 2024
Amplifon cresce negli Usa, acquisito network di circa 50 punti vendita
  • copiato!

Il gruppo italiano completa l’acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear  Amplifon, l’azienda italiana che personalizza, applica e commercializza servizi e soluzioni per la cura dell’udito, ha completato l’acquisizione del business di uno […]

Un punto vendita di Amplifon, in una foto diffusa dall'ufficio stampa. ANSA/FRANCESCO SECCHI/AMPLIFON

Il gruppo italiano completa l’acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear 

Amplifon, l’azienda italiana che personalizza, applica e commercializza servizi e soluzioni per la cura dell’udito, ha completato l’acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear negli Stati Uniti, che rappresenta il più grande mercato al mondo per la cura dei disturbi uditivi. Il network acquisito, facente capo a tre diverse aziende,. la Hearing Pro Inc,, Las Davis Enterprises Inc, e Miracle-Ear Centers of Arkansas LLC, comprende circa 50 punti vendita localizzati in quattro stati americani, l’Arkansas, il Kansas, l’Illinois e il Missouri, con un fatturato annuale di circa 20 milioni di dollari e circa 85 dipendenti.

Miracle-Ear è il marchio attraverso il quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti, tramite negozi diretti e in franchising. L’acquisizione è in linea con la strategia del gruppo, volta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo. La combinazione del network acquisito con l’attuale rete diretta di Miracle-Ear permetterà, infatti, di accelerare il proprio sviluppo negli Usa, facendo leva su una maggior scala e creando nuove opportunità per perseguire l’eccellenza e l’innovazione nel servizio fornito ai propri clienti, a beneficio sia del business diretto sia di quello di tutti i franchisees.

«Questa acquisizione – commenta Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon, che da poco ha messo a segno acquisizioni anche in Sudamerica – è un nuovo importante passo nel percorso di ulteriore accelerazione della nostra crescita nel mercato americano, il più importante al mondo. L’operazione si inserisce perfettamente nel nostro modello di business negli Stati Uniti, caratterizzato dallo sviluppo di una importante rete di negozi diretti che opera in sinergia con il nostro storico e comprovato business in franchising».

Il network Miracle-Ear raggiunge circa 350 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising. Complessivamente, le Americhe hanno generato ricavi per circa 400 milioni di euro nel 2022, circa il 20% del totale del Gruppo Amplifon tramite oltre 1.800 negozi.

Intanto la notizia dell’acquisizione ha fatto scattare questa mattina Amplifon sul FTSE Mib oggi. Poco dopo l’apertura di Piazza Affari il titolo ha guadagnato il 2% rispetto ai 29,32 di venerdì. Le azioni di Amplifon hanno una valutazione equa con una media di 31,92 euro per azione e un rialzo del 6,8%. La performance finanziaria del gruppo che vende apparecchi acustici è quindi ottima con un punteggio di 4 su 5. La società, inoltre, ha alzato i dividendi per 3 anni consecutivi, rinnovando costantemente il proprio impegno nel restituire il capitale agli azionisti.

FOTO: ANSA

  • usa
  • acquisizioni
  • amplifon
  • miracle-ear
  • mercato usa

Ti potrebbero interessare

Amplifon, più test gratuiti e 600 milioni di risparmi per clienti
Senza categoria
25 Marzo 2024
Amplifon, più test gratuiti e 600 milioni di risparmi per clienti
L'azienda annuncia il nuovo piano sostenibilità, punta su giovani e talenti
Guarda ora
Antitrust, apparecchi acustici troppo cari e poca trasparenza nei prezzi
Attualita'
9 Aprile 2024
Antitrust, apparecchi acustici troppo cari e poca trasparenza nei prezzi
Chiusa l'indagine conoscitiva dell'Authority: rispetto altri Paesi comparabili, come la Francia, in Italia il prezzo medio per dispositivo, è tra…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993