La provenienza geografica degli ospiti Belstay è risultata estremamente varia con oltre 50 nazionalità. In sensibile crescita rispetto al 2022 la componente estera pari al 68% della clientela totale
2023 in crescita per Belstay Hotels. La catena a 4 stelle con hotel a Milano, Venezia e Roma ha registrato lo scorso anno un fatturato che si attesta sui 19 milioni di euro, facendo segnare il 25% in più rispetto ai livelli che registravano le stesse strutture prima che venissero acquisite da Hotel OpCo. L’occupazione media annua è stata superiore al 70%, con un incremento di 6 punti percentuali rispetto alle attese.
La provenienza geografica degli ospiti è risultata estremamente varia con oltre 50 nazionalità. In sensibile crescita rispetto al 2022 la componente estera era pari al 68% della clientela totale. Lo scorso anno sono stati realizzati circa mille eventi organizzati per aziende dei comparti Pharma, Formazione e Beauty con assolute protagoniste le strutture di Roma Aurelia e Milano Assago.
Soddisfatto l’ad Roberto Di Tullio, che ha detto: «siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti. La nostra catena con la sua formula unica fatta di comfort, design e convenienza, ha riscosso un successo superiore alle attese, segno che le nostre strutture colmano un vuoto nelle zone decentrate delle principali città e che il concetto Belstay, così centrato sul prodotto e sui servizi, risponde alle esigenze di una clientela diversificata per segmento di domanda e provenienza geografica. Il 2024 sarà l’anno della messa a regime operativa per portare il gruppo verso una traiettoria di performance che realizzi il potenziale ancora inespresso. L’obiettivo è di incrementare il giro d’affari, con un focus sull’incremento del prezzo medio e sul potenziamento delle attività ristorative a marchio Seguimi grazie all’operatività ordinaria, ma soprattutto mediante il comparto MICE e l’organizzazione di nuovi eventi nella stagione estiva».
FOTO: SHUTTERSTOCK