
“Superbonus la più grande truffa ai danni dello stato”
Durante un’intervista concessa a Quarta repubblica, la premier Giorgia Meloni ha dichiarato che ci saranno privatizzazioni in arrivo per 20 miliardi entro i prossimi 3 anni aggiungendo che si tratta di «un lavoro che si può fare con serietà come lo immagino io: possiamo cedere alcune quote di società pubbliche senza compromettere il controllo pubblico, e su alcune società interamente di proprietà dello Stato possiamo cedere quote di minoranza a dei privati. Tipo Ferrovie? Sì anche, è uno dei dossier sul tavolo. Lo Stato mantiene sempre il controllo quando il controllo è fondamentale»
Per quanto riguarda, poi, il nuovo Patto di stabilità ha commentato «Non è il mio compromesso ideale ma era il migliore compromesso possibile, altrimenti si sarebbe tornati ai vecchi parametri, che erano decisamente peggiori».
Non sono mancate, poi, anche considerazioni sul Superbonus sottolineando che «la norma è scritta così male che si è configurata come la più grande truffa ai danni dello Stato italiano della storia, i miliardi di euro di truffa che stanno venendo fuori sono qualcosa che non si è mai visto» ricordando che «costa a ciascun italiano, neonati compresi e chi è senza casa, più di 2mila euro a testa».
FOTO: Imagoeconomica