
Entrerà in carica dal prossimo 18 marzo
Novità ai vertici di Ferragamo. La società ha annunciato di aver nominato Pierre La Tour come nuovo direttore finanziario con decorrenza dal 18 marzo 2024. E’ stato designato dal CdA anche quale Dirigente con Responsabilità Strategiche, in ragione delle prerogative e dei compiti allo stesso attribuiti relativi alle aree Amministrazione, Finanza, Controllo e Investor Relations.
Per assumere il nuovo incarico lascia la posizione di Group Chief Financial Officer and Investor Relator presso Biesse Group. Ha iniziato la sua carriera nel settore non-profit per Aga Khan foundation, occupandosi di microfinanziamenti, sia a livello centrale a Ginevra che sul campo in Pakistan e in India. Dopo un’esperienza in Asia con Société générale, nel 1997 è entrato in Fiat, dove ha ricoperto diversi ruoli nelle società del gruppo con responsabilità sempre crescenti.
«Sono felice di dare il benvenuto a Pierre La Tour nel nostro team – ha commentato l’AD Marco Gobbetti – sono certo che il suo profilo internazionale e la sua esperienza diversificata saranno un grande valore aggiunto per il nostro Gruppo».
FOTO: SHUTTERSTOCK