
Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso di 30 anni con saldi di prestito conformi ($ 726.200 o meno) è aumentato dal 6,75% al ??6,78%
Negli Usa la domanda degli acquirenti di case spinge più in alto le richieste di mutuo, anche se i tassi di interesse tornano a salire. Secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association, le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono aumentate dell?8% la scorsa settimana rispetto alla settimana precedente. La domanda, tuttavia, era ancora inferiore del 18% rispetto alla stessa settimana di un anno fa, quando i tassi erano più bassi.
Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui trentennali a tasso fisso con saldi di prestito conformi ($ 726.200 o meno) è aumentato al 6,78% dal 6,75% e i punti sono aumentati a 0,63 da 0,62 (inclusa la commissione di erogazione) per i prestiti con una riduzione del 20%. pagamento.
I tassi ipotecari sono saliti all’inizio di questa settimana, anche se non sembra esserci alcuna ragione particolare per l’aumento. Il tasso medio sul fisso trentennale è ora del 6,92%.«I tassi ipotecari sono aumentati leggermente la scorsa settimana, ma continua ad esserci una tendenza al rialzo nell’attività di acquisto – ha affermato in un comunicato Joel Kan, economista MBA. – Le richieste di acquisto convenzionali e FHA hanno guidato la maggior parte dell’aumento la scorsa settimana poiché alcuni acquirenti si sono mossi per agire all’inizio di questa stagione».
Le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono diminuite del 7% durante la settimana e dell?8% in meno rispetto a un anno fa.
FOTO: SHUTTERSTOCK