Per l’ad Marco Gobbetti «il 2023 è stato un anno di lavoro molto intenso»
Secondo quanto comunicato da Salvatore Ferragamo, i dati preliminari dei ricavi consolidati di Gruppo per l’Esercizio 2023 ammontano a 1.157 milioni di euro,(- 7,6% a cambi correnti e – 8,1% a cambi costanti sul 2022). Considerando i canali distributivi si è registrato un calo sia sul Retail (-10,8% di vendite, -7,7% a tassi di cambio costanti) sia sul Wholesale (-12,1%, -10,2% a tassi di cambio costanti).
L’Amministratore Delegato Marco Gobbetti ha sottolineato che «il 2023 è stato un anno di lavoro molto intenso in cui abbiamo fatto dei significativi progressi nella transizione verso il nuovo corso. Siamo fiduciosi che la nostra strategia farà emergere il potenziale di Ferragamo. Il difficile contesto di mercato, con il rallentamento della domanda di beni di lusso, potrebbe influire sui tempi delle nostre previsioni iniziali; nonostante ciò, il commitment verso i nostri obiettivi strategici resta immutato».
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