
Ora è a 29 milioni di dollari
Wells Fargo aumenta la retribuzione del CEO Charles Scharf nel 2023 a 29 milioni di dollari, mentre nel 2022 era stato di 24,5 milioni di dollari. Questo perchè il consiglio di amministrazione della banca ha espresso forte fiducia nella leadership di Scharf nel “guidare la continua trasformazione di Wells Fargo“.
Il compenso consiste in uno stipendio base di 2,5 milioni di dollari e un compenso variabile totale di 26,5 milioni di dollari, che include 6,6 milioni di dollari in contanti e 19,9 milioni di dollari in azioni a lungo termine, ha affermato la banca in un documento normativo.
La settimana scorso anche JPMorgan ha annunciato di aver premiato il suo Ceo per i successi aziendali e di avergli alzato lo stipendio a $36 mln nel 2023
Ricordiamo che la Wells Fargo & Company è una multinazionale statunitense di servizi finanziari con sede a San Francisco, in California, e operante in tutto il mondo. E’ una delle quattro più grandi banche degli Stati Uniti insieme a Bank of America, Citigroup e JP Morgan Chase.
FOTO: SHUTTERSTOCK