
Il Gruppo potenzia la direzione della Comunicazione e Business
Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Valérie Gillot come direttrice comunicazione Esterna Gruppo e Business, sarà responsabile della direzione Relazioni Stampa Corporate nonché della direzione Comunicazione Industriale, Ingegneria, Design, ESG, Partnership ed Eventi.
Dopo le notizie giunte ieri da parte del Ceo del Gruppo Renault Luca de Meo, che ha dichiarato che non sarebbe avvenuta nessuna quotazione in Borsa per Ampere, la società creata dal gruppo Renault, che avrebbe dovuto diventare player europeo nel settore dei veicoli elettrici. Oggi arriva l’ufficializzazione della nomina della nuova direttrice comunicazione.
Leggi anche su Ampere
Valérie Gillot, che riporterà direttamente a Stéphanie Cau, direttrice della comunicazione del Gruppo Renault, va a potenziare la direzione comunicazione e area Business. Dopo aver conseguito un master in fisica fondamentale e un diploma post-laurea in comunicazione scientifica nel 2001, Valérie comincia la sua carriera nel Gruppo PSA. Per otto anni occupa varie posizioni, dalla comunicazione interna alla comunicazione corporate. Nel 2008, entra a far parte di Citroën, prima di diventare responsabile della Comunicazione Corporate della marca nel 2010. Valérie contribuisce al lancio della marca DS Automobiles nel 2014, come responsabile della comunicazione prodotto. Dopo oltre un decennio trascorso nella comunicazione delle marche Citroën e DS Automobiles, nel 2021 si occupa delle relazioni con i media a livello mondiale per Stellantis, prima di diventare direttrice della Comunicazione di Stellantis Francia lo scorso anno.
Con oltre 20 anni di esperienza, Valérie Gillot è esperta di comunicazione prodotto e corporate, soprattutto a livello di relazioni con i media e comunicazione di crisi.
FOTO: SHUTTERSTOCK