
Il colosso non teme la concorrenza dei rivenditori online
La catena di negozi Walmart non teme la concorrenza dei rivenditori online e punta ad espandere la propria rete. Infatti prevede di aprire 150 nuovi negozi nei prossimi cinque anni (nessuna specifica riguardante il dove e soprattutto gli investimenti finanziari messi in atto per raggiungere il target) .
Si parla, in realtà di creazione di nuove strutture ma anche di conversione di quelle più piccole per riuscirne a potenziarne le vendite. Solo negli USA Walmart, il più grande datore di lavoro privato al mondo, vanta 4.600 negozi punti vendita e 1,6 milioni di dipendenti.
Recentemente Walmart ha dato il via ad una serie di iniziative che vanno dall‘aumento dello stipendio ai propri dipendenti?fino all’implemento di consegne con i droni. In particolare ha deciso di intensificare il servizio per altre 1,8 milioni di famiglie in tutto il Nord Texas.
Un impegno che permette a Walmart di offrire il servizio di consegna entro mezz’ora, tramite droni, al 75% delle famiglie in tutta l’area di Dallas e Fort Worth. A fornire gli apparecchi saranno le aziende Wing e Zipline.
FOTO: SHUTTERSTOCK