
Per Lazard perdita netta di 75 milioni di dollari nel 2023
75 milioni di dollari: a tanto ammonta la perdita netta registrata nel 2023 da Lazard, una delle società di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale più importanti al mondo. I ricavi netti annuali sono stati di 2.515 milioni di dollari e i ricavi operativi sono stati di 2.440 milioni di dollari.
Nel quarto trimestre la società ha registrato un fatturato netto di 806 milioni di dollari e un fatturato operativo di 761 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 2023. L’utile netto è stato di 64 milioni di dollari o 0,65 dollari per azione, mentre l’utile netto rettificato è stato di 65 milioni di dollari, ovvero 0,66 dollari per azione.
Soddisfatto il CEO Peter Orszag che ha detto: «i risultati del quarto trimestre di Lazard rappresentano un ottimo finale per un anno impegnativo e siamo soddisfatti del nostro slancio in avanti mentre attuiamo la nostra strategia di crescita a lungo termine. Stiamo conquistando sempre più nuovi mandati di clienti in tutta la nostra attività e siamo ben posizionati per servire i clienti mentre considerano le opportunità economiche e i rischi geopolitici negli anni a venire».
FOTO: SHUTTERSTOCK