
I titoli della società valgono 8,6 miliardi di dollari al prezzo attuale
Arrivano notizie dagli Usa riguardanti le decisioni del fondatore di Amazon Jeff Bezos, che venderà fino a 50 milioni di azioni della società di vendita al dettaglio online e di servizi cloud nel prossimo anno.
I titoli valgono 8,6 miliardi di dollari al prezzo attuale di 171,8 dollari per azione. Il piano di vendita, soggetto a determinate condizioni, è stato adottato l’8 novembre dello scorso anno e sarà completato entro il 31 gennaio 2025, secondo l’ultimo rapporto annuale della società.
Nella giornata di ieri le azioni di Amazon hanno chiuso in rialzo di quasi l’8% dopo che il colosso dell’e-commerce ha registrato vendite superiori alle attese per il trimestre festivo e il suo redditizio business nel cloud ha segnalato i primi guadagni grazie alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.Lo scorso anno erano aumentati di oltre l’80% nel contesto di un più ampio rally dei titoli tecnologici e hanno sovraperformato l’indice di riferimento S&P 500.
Bezos ha fondato Amazon come libraio nel 1994. Si è dimesso dalla carica di amministratore delegato e ha assunto la carica di presidente esecutivo nel 2021.
FOTO: SHUTTERSTOCK