
L’operazione sarà realizzata con l’acquisto da parte di Wind Tre del 100% di una società in cui OpNet conferirà il relativo ramo d’azienda, con esclusione di Tessellis
Accordo di Wind con OpNet per l’acquisizione dei beni e delle attività, incluse quelle di sviluppo commerciale, direttamente detenute da OpNet, primo operatore in Europa ad avere sviluppato una rete nazionale 5G Stand Alone e ad aver lanciato i servizi su questa tecnologia in Italia per il mercato Wholesale.
L’operazione, come si legge in una nota, verrà realizzata mediante l’acquisto da parte di Wind Tre del 100% di una società nella quale OpNet conferirà il relativo ramo d’azienda, con esclusione di Tessellis e le altre società controllate o partecipate da OpNet.
Fondata nel 2001 dall’imprenditore Davide Rota, la società ha operato nel mercato delle telecomunicazioni come Linkem fino a settembre 2022 per poi cambiare ragione sociale in OpNet a valle dello scorporo societario del ramo retail e della sua recente fusione per incorporazione in Tiscali, oggi Tessellis. In esito all’operazione, perfezionatasi a luglio 2022, OpNet è l’azionista di maggioranza di Tessellis con il 59,26% delle azioni.
FOTO: IMAGOECONOMICA
Tutte le notizie su Wind Tre