
Nintendo ha dichiarato che ora prevede di vendere 15,5 milioni delle sue console Switch di punta nell’anno fiscale in corso
Nintendo aumenta le previsioni di vendita della console di punta Switch a 15,5 milioni di unità nell’anno fiscale che terminerà a marzo, anche se sia gli investitori che i fan stanno aspettando un nuovo Nintendo Switch quest’anno.
Il colosso giapponese dei videogiochi ha registrato nel quarto trimestre vendite in calo del 6% su base annua a 598,6 miliardi di yen giapponesi (4 miliardi di dollari) rispetto ai 568,7 miliardi di yen previsti. La società ha affermato che il gioco Super Mario Bros Wonder, uscito a ottobre, ha avuto un “buon inizio”, con vendite di 11,96 milioni di unità. Nel primo trimestre di quest’anno, il colosso dei videogiochi prevede di lanciare nuovi giochi basati sui personaggi del mondo di Mario, tra cui Donkey Kong e la Principessa Peach. L’utile netto ammonta a 136,7 miliardi di yen giapponesi contro i 130,3 miliardi di yen previsti.
Nonostante le vendite in calo, Nintendo ha deciso di alzare le sue previsioni finanziarie per l’anno fiscale in corso, aspettandosi ora un fatturato netto di 1,63 trilioni di yen giapponesi, in aumento rispetto alla precedente previsione di 1,58 trilioni. L’utile netto sarà pari a 440 miliardi di yen, rispetto ai 420 miliardi di yen previsti in precedenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK