L’amministratore delegato Piyush Gupta ha ricevuto il taglio maggiore e la sua retribuzione variabile è stata ridotta del 30%, per un totale di 4,14 milioni di dollari di Singapore (3,08 milioni di dollari)
Le azioni di DBS aumentano dell’1,6% poiché riporta profitti più elevati nel quarto trimestre e taglia la retribuzioneper il management. La più grande banca del Sud-Est asiatico ha registrato nell’ultimo trimestre profitti migliori del previsto, pari a 2,39 miliardi di dollari SG, ovvero il 2% in più rispetto all’utile netto di 2,34 miliardi di dollari SG di un anno fa. Gli analisti prevedevano invece un dato di 2,37 miliardi di dollari SG in quel trimestre.
Per l’intero anno l’utile netto è aumentato del 26% raggiungendo la cifra record di 10,3 miliardi di dollari di Singapore rispetto agli 8,19 miliardi di dollari di Singapore nel 2022.
Per quanto riguarda la riduzione della retribuzione per il senior management, la banca ha affermato che la loro retribuzione variabile è stata complessivamente ridotta del 21% rispetto all’anno precedente. L’amministratore delegato Piyush Gupta ha ricevuto il taglio maggiore e la sua retribuzione variabile è stata ridotta del 30%, per un totale di 4,14 milioni di dollari di Singapore (3,08 milioni di dollari).
DBS è stata la prima delle tre principali banche di Singapore a pubblicare gli utili del quarto trimestre e ha mantenuto le previsioni sugli interessi sul reddito netto per l’intero anno per il 2024 allo stesso livello dell’anno scorso. «Mentre si prevede che i tassi di interesse si attenueranno e le tensioni geopolitiche persisteranno, i punti di forza del nostro franchising ci metteranno in una buona posizione per sostenere la nostra performance nel prossimo anno», ha affermato in una nota l’amministratore delegato Piyush Gupta.
FOTO: SHUTTERSTOCK