
LG Chem prevede di fornire al colosso automobilistico statunitense circa 500.000 tonnellate di materiali catodici per alimentare circa 5 milioni di veicoli elettrici
LG Chem sigla un accordo da quasi 19 miliardi di dollari con General Motors per la fornitura di materiali catodici utilizzati per produrre batterie per veicoli elettrici. La notizia riportata dal Wall Street Journal è stata confermata dalle società.
L’azienda sud-coreana prevede di fornire al colosso automobilistico statunitense circa 500.000 tonnellate di materiali catodici che saranno prodotti nello stabilimento del Tennessee.
L’obiettivo di questo accordo con LG Chem è quello di alimentare circa 5 milioni di veicoli elettrici ad alte prestazioni.
LG Chem Ltd. è una azienda chimica sudcoreana appartenente al gruppo LG. È la più grande azienda chimica della Corea del Sud ed è al 10º posto nel mondo. Fondata nel 1947 ha sede a Seoul. La General Motors Corporation, nota anche come GM, è un’azienda statunitense produttrice di autoveicoli, con marchi presenti in tutto il mondo quali: Cadillac, Chevrolet, GM Korea, GMC e Buick. Il quartier generale è nel Renaissance Center di Detroit. Le divisioni Chevrolet e GMC producono anche camion.
FOTO: SHUTTERSTOCK