
Aumentano gli utenti attivi ma le entrate sono inferiori al previsto
Pinterest ha battuto gli utili nel suo ultimo report del quarto trimestre nel quale ha evidenziato però un dato negativo sulle entrate e previsioni inferiori alle attese.
I numeri lo confermano. Entrate : 981 milioni di dollari contro i 991 milioni di dollari previsti mentre sugli utili si strappano i 53 centesimi per azione, rettificati, contro i 51 centesimi per azione previsti. I ricavi sono aumentati del 12% su base annua rispetto agli 877,2 milioni di dollari dell’anno precedente, l’utile netto è stato di 201 milioni di dollari, o 29 centesimi per azione, rispetto a 17,49 milioni di dollari, o 3 centesimi per azione, di un anno fa.
In aumento gli utenti attivi mensili nel quarto trimestre (+11% a 498 milioni, ben oltre le stime degli analisti ferme a 487 milioni). Le dolenti note arrivano sul ricavo medio globale per utente che è stato di 2 dollari, inferiore alle stime degli analisti di 2,05 dollari. Altro punto debole le previsioni sui ricavi del primo trimestre che, stando a quanto comunicato, saranno compresi tra 690 e 705 milioni di dollari, meno del range previsto dagli analisti.
FOTO: SHUTTERSTOCK