
Siemens ha riportato profitti industriali in aumento del 3% a 2,72 miliardi di euro nell’ultimo trimestre del 2023. I ricavi sono aumentati del 2% a 18,41 miliardi di euro
Siemens ha riportato profitti industriali in aumento del 3% a 2,72 miliardi di euro (2,93 miliardi di dollari) per i tre mesi a dicembre, battendo le previsioni di 2,64 miliardi di euro. I ricavi sono aumentati del 2% a 18,41 miliardi di euro, ma al di sotto dei 18,58 miliardi di euro previsti.
Il settore digitale rimane debole. I clienti, che lo scorso anno hanno accumulato scorte di componenti per evitare carenze, hanno anche evitato di acquistare nuove apparecchiature e hanno deciso di ridurre le scorte. La flessione è stata più marcata in Asia e Australia, a causa soprattutto dell’indebolimento della domanda da parte della Cina.
La flessione del settore è stata in parte compensata da una performance migliore del settore della produzione ferroviaria Mobility, mentre il comparto dell’automazione degli edifici di Siemens, Smart Infrastructure, ha registrato il suo miglior trimestre di sempre.
Ricordiamo che Siemens AG è una multinazionale tedesca, fondata nel 1847, attiva nei settori delle tecnologie, della mobilità e dei servizi, con sede a Monaco di Baviera e presente con diversi uffici in circa 200 paesi.
FOTO: SHUTTERSTOCK