
La società afferma che è sulla via del ritorno alla redditività
Spirit Airlines riduce le perdite e afferma che è sulla via del ritorno alla redditività. La perdita netta è di 183,65 milioni di dollari, o 1,68 dollari per azione, in miglioramento rispetto alla perdita netta di 270,66 milioni di dollari, o 2,49 dollari per azione, durante l’ultimo trimestre dell’anno scorso.
I ricavi sono scesi del 5% a 1,32 miliardi di dollari. Spirit ha affermato che i ricavi tariffari per passeggero sono diminuiti del 25% nel quarto trimestre a 48,24 dollari, mentre quelli non legati ai biglietti per passeggero, che includono la miriade di commissioni di Spirit come l’assegnazione dei posti e il bagaglio a mano, sono scesi del 6,6% a 66,60 dollari. I segmenti dei voli passeggeri sono aumentati del 12% nel quarto trimestre rispetto allo stesso periodo del 2022.
Spirit prevede comunque di perdere denaro nel primo trimestre e ha affermato di aspettarsi ricavi compresi tra 1,25 e 1,28 miliardi di dollari, superiori alle previsioni degli analisti. Ha ribadito che “è a conoscenza delle scadenze del debito 2025 e 2026 e sta valutando le opzioni per affrontare tali scadenze quando sarà il momento opportuno”.
La Spirit Airlines è una compagnia aerea low-cost statunitense che ha la sede a Miramar, in Florida e le basi a Fort Lauderdale, sempre in Florida, e a Detroit, in Michigan.
FOTO: SHUTTERSTOCK