L’Italia rappresenta per Diageo uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore degli alcolici in Europa
Novità nel management di Diageo, la multinazionale inglese operante nel settore delle bevande alcoliche, che fa parte delle 100 aziende con la maggior capitalizzazione nella borsa di Londra. Il gruppo è nato nel 1997 dalla fusione di due compagnie: la britannica GrandMet e l’irlandese Guinness Plc. Roberta Fontana è la nuova direttrice commerciale per l’Italia.
La manager vanta un’esperienza ventennale nel settore dei beni di largo consumo, dove ha ricoperto ruoli commerciali e di marketing in Italia e all’estero in aziende quali L’Oréal e Mattel. Durante i primi cinque anni in Diageo, a partire dal suo ingresso nel 2010 come senior brand manager per i marchi premium, Fontana ha assunto diversi ruoli di spicco nell’area marketing. Dal 2015 a oggi ha dimostrato di essere una leader talentuosa ed influente nell’area commerciale di Diageo portando poi il portafoglio reserve in Italia a una crescita sostanziale.
Nel suo nuovo ruolo guiderà un team di oltre 60 persone, attraverso tutti i canali commerciali (on Trade, off trade e reserve), “garantendo lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie commerciali, di canale e di route to market. Inoltre rappresenterà l’azienda in tutti i consessi e le associazioni di categoria rilevanti per il settore“, come si legge in una nota.
L’Italia rappresenta per Diageo uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore degli alcolici in Europa.
FOTO: SHUTTERSTOCK