
Si prevede che le entrate derivanti dal turismo interno nel 2024 aumenteranno del 23%, raggiungendo i 6mila miliardi di yuan (774 miliardi di euro)
Riprende quota il turismo in Cina dopo le forti restrizioni dovute al Covid, ma con differenze importanti tra quello nazionale e quello estero. Il primo si prevede che nel 2024 tornerà ai livelli pre-pandemia, mentre gli arrivi internazionali impiegheranno più tempo per riprendersi. E’ quanto sottolinea la ricerca statale della China Tourism Academy in occasione del capodanno lunare, secondo quanto riporta il South China Morning Post.
In particolare i cittadini cinesi effettueranno fino a 6 miliardi di viaggi quest’anno, più o meno la stessa cifra del 2019, anche se si prevede che percorreranno distanze più brevi. Si stima invece che solo il 50% degli arrivi internazionali osservati nel 2019 ritorneranno l’anno prossimo.
Le entrate derivanti dal turismo interno nel 2024 aumenteranno del 23%, raggiungendo i 6mila miliardi di yuan (774 miliardi di euro), superando i 5.700 miliardi di yuan (735 miliardi di euro) ottenuti nel 2019, quindi prima che scoppiasse la pandemia.
FOTO: SHUTTERSTOCK