
Gli utili del primo trimestre al 31 dicembre sono aumentati di oltre un terzo, raggiungendo i 208 milioni di euro. Guidance 2024 confermata
L’azienda tedesca per le tecnologie a idrogeno Thyssenkrupp Nucera ha registrato vendite record nell’ultimo trimestre del 2023 grazie soprattutto all’aumento della domanda per la propria tecnologia di elettrolizzazione. In particolare i ricavi hanno segnato un corposo +34,6% a 208,3 milioni di euro, mettendo a segno il suo fatturato trimestrale più alto di sempre. Gli utili del primo trimestre al 31 dicembre sono aumentati di oltre un terzo, raggiungendo i 208 milioni di euro, grazie soprattutto alla divisione dell’elettrolisi dell’acqua alcalina. L’EBIt è ancora negativo invece a causa dei costi elevati per lo sviluppo dei suoi business.
L’azienda ha aumentato il proprio volume di ordini dell’8,8% raggiungendo i 175,5 milioni di euro. Il portafoglio ordini ha raggiunto i 1.339 milioni di euro, dopo i 1.450,1 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
La società, nella quale sia Thyssenkrupp che De Nora detengono partecipazioni significative, ha confermato le proprie prospettive annuali, affermando di aspettarsi una perdita operativa “mid double-digit” (cioè a metà tra 10 e 99) milioni di euro per il 2024.
FOTO: SHUTTERSTOCK