
La catena canadese di caffè, proprietaria di Burger King ha sovraperformato le aspettative di crescita
Restaurant Brands ha riportato utili e ricavi trimestrali che hanno superato le aspettative degli analisti, alimentati dalle vendite di Tim Hortons più forti del previsto. Le azioni della società sono rimaste invariate nelle negoziazioni pre-mercato.
Restaurant Brands ha riportato nel quarto trimestre un utile netto attribuibile agli azionisti di 508 milioni di dollari, o 1,60 dollari per azione, in aumento rispetto ai 229 milioni di dollari, o 74 centesimi per azione, dell’anno precedente. Escludendo le voci, la società ha guadagnato 75 centesimi per azione. Le vendite nette sono aumentate dell?8% a 1,82 miliardi di dollari.
Questo trimestre segna la prima volta che Restaurant Brands condivide i propri risultati utilizzando la nuova struttura di reporting. L’azienda ora condivide i risultati per i suoi singoli marchi negli Stati Uniti e in Canada e raggruppa tutte le sue sedi internazionali nel segmento internazionale. Le vendite nello stesso negozio di Tim Hortons sono aumentate dell?8,4% nel trimestre, superando le stime di StreetAccount del 4,7%. La catena di caffè canadese è in genere il maggiore contribuente alle entrate di Restaurant Brands.
Burger King ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 6,3%. L’attività statunitense della catena è ormai impegnata da più di un anno in un piano di risanamento che prevede la ristrutturazione dei ristoranti e una maggiore spesa in pubblicità.
Restaurant Brands ha inoltre recentemente acquisito il più grande affiliato statunitense di Burger King, Carrols Restaurant Group, in un accordo da 1 miliardo di dollari per aiutare la catena a rinnovare le sedi ancora più velocemente.
Le vendite nello stesso negozio di Popeyes sono cresciute del 5,5% nel trimestre. La catena di pollo fritto ha lanciato le ali di pollo come voce di menu permanente durante il periodo. Le ali sono state il fulcro del primo spot pubblicitario in assoluto di Popeyes al Super Bowl , andato in onda domenica durante la partita. Restaurant Brands ha registrato una crescita delle vendite internazionali nello stesso negozio del 4,6%.
Puoi trovare altre notizie su Restaurant Brands qui
FOTO: SHUTTERSTOCK