logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons

Maria Vincenza D'Egidio
13 Febbraio 2024
Restaurant Brands, utili superano le stime, alimentati dalle forti vendite di Tim Hortons
  • copiato!

La catena canadese di caffè, proprietaria di Burger King ha sovraperformato le aspettative di crescita Restaurant Brands ha riportato utili e ricavi trimestrali che hanno superato le aspettative degli analisti, […]

La catena canadese di caffè, proprietaria di Burger King ha sovraperformato le aspettative di crescita

Restaurant Brands ha riportato utili e ricavi trimestrali che hanno superato le aspettative degli analisti, alimentati dalle vendite di Tim Hortons più forti del previsto. Le azioni della società sono rimaste invariate nelle negoziazioni pre-mercato.

Restaurant Brands ha riportato nel quarto trimestre un utile netto attribuibile agli azionisti di 508 milioni di dollari, o 1,60 dollari per azione, in aumento rispetto ai 229 milioni di dollari, o 74 centesimi per azione, dell’anno precedente. Escludendo le voci, la società ha guadagnato 75 centesimi per azione. Le vendite nette  sono aumentate dell?8% a 1,82 miliardi di dollari.

Questo trimestre segna la prima volta che Restaurant Brands condivide i propri risultati utilizzando la nuova struttura di reporting. L’azienda ora condivide i risultati per i suoi singoli marchi negli Stati Uniti e in Canada e raggruppa tutte le sue sedi internazionali nel segmento internazionale. Le vendite nello stesso negozio di Tim Hortons sono aumentate dell?8,4% nel trimestre, superando le stime di StreetAccount del 4,7%. La catena di caffè canadese è in genere il maggiore contribuente alle entrate di Restaurant Brands.

Burger King ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 6,3%. L’attività statunitense della catena è ormai impegnata da più di un anno in un piano di risanamento che prevede la ristrutturazione dei ristoranti e una maggiore spesa in pubblicità.

Restaurant Brands ha inoltre recentemente acquisito il più grande affiliato statunitense di Burger King, Carrols Restaurant Group, in un accordo da 1 miliardo di dollari per aiutare la catena a rinnovare le sedi ancora più velocemente.

Le vendite nello stesso negozio di Popeyes sono cresciute del 5,5% nel trimestre. La catena di pollo fritto ha lanciato le ali di pollo come voce di menu permanente durante il periodo. Le ali sono state il fulcro del primo spot pubblicitario in assoluto di Popeyes al Super Bowl , andato in onda domenica durante la partita. Restaurant Brands ha registrato una crescita delle vendite internazionali nello stesso negozio del 4,6%.

Puoi trovare altre notizie su Restaurant Brands qui

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • burger king
  • restaurant brands
  • tim hortons

Ti potrebbero interessare

Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Senza categoria
30 Aprile 2024
Operazione restyling per Burger King: 300 mln di dollari per ristrutturare i ristoranti
Burger King prevede che dall’85% al ​​90% dei suoi circa 7.000 ristoranti statunitensi avranno lo stesso design moderno entro il…
Guarda ora
Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari
Senza categoria
16 Gennaio 2024
Burger King, Restaurant Brands compra Carrols. Deal da un miliardo di dollari
Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che…
Guarda ora
Burger King nei guai. Class action per pubblicità ingannevole
Attualita'
31 Agosto 2023
Burger King nei guai. Class action per pubblicità ingannevole
Il suo hamburger Whopper sarebbe più grande nei suoi menu di quanto non lo sia nella realtà Burger King finisce nei guai.…
Guarda ora
Burger King, avanti col Made in Italy: arriva il Prosciutto di Parma burger
Senza categoria
10 Ottobre 2022
Burger King, avanti col Made in Italy: arriva il Prosciutto di Parma burger
SHUTTERSTOCK Si rinnova il sodalizio tra la tradizione americana e l'eccellenza gastronomica del Bel Paese, segnando un'altra tappa. Da domani Burger King lancia…
Guarda ora
Usa, Burger king “alimenta la fiamma”: 400 milioni per i tremila ristoranti
Senza categoria
12 Settembre 2022
Usa, Burger king “alimenta la fiamma”: 400 milioni per i tremila ristoranti
SHUTTERSTOCK Nei prossimi due anni, la catena di fast-food di hamburger spenderà 150 milioni di dollari in pubblicità e investimenti…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993