
Succede a Marco Marsili
Cambio di vertice in casa Shell. Joao Santos Rosa è il nuovo CEO di Shell Italia E&P S.p.A. e Country Chair in Italia, succedendo a Marco Marsili che, che dopo aver guidato i Business del colosso energetico nel Paese negli ultimi 3 anni, resta in azienda con il nuovo incarico di General Director Karachaganak Petroleum Operating B.V.
Joao Santos Rosa, 49 anni, laureato in Ingegneria Aerospaziale, inizia la sua carriera a Lisbona lavorando in progetti europei di Ricerca & Sviluppo. Entra in Shell nel 2002 dove, in oltre 20 anni di carriera, ricopre vari incarichi in diverse società del Gruppo maturando esperienze internazionali nei settori Downstream, Trading & Supply, Esplorazione e Produzione, Corporate Strategy & Portfolio, per poi occuparsi di M&A e New Business Development.
«Sono onorato di assumere l’incarico di CEO Shell Italia E&P S.p.A. e Country Chair di Shell in Italia in questo momento così importante e ricco di opportunità. Tra i miei obiettivi, proseguire il lavoro svolto in questi anni per favorire la crescita di Shell nel Paese affinché possa continuare a contribuire al processo di Transizione Energetica in Italia e a sostenere i percorsi di decarbonizzazione del settore industriale», ha detto.
FOTO: UFFICIO STAMPA