
In occasione dei 10 anni in Italia
Dopo aver festeggiato i 10 anni in Italia KFC Kentucky Fried Chicken ha deciso di ampliare gli investimenti nel Bel Paese puntando all’apertura di nuovi punti.
Come spiegato in una nota «Nel corso dell’anno KFC punta a inaugurare 28 nuovi ristoranti, il doppio di quelli aperti nel 2023. L’obiettivo è sfondare il muro delle 100 insegne già nei prossimi mesi, seguendo il ritmo serrato che ha già visto due nuove aperture a gennaio, ad Asti nel centro commerciale Borgo Nuovo e a Roma Fiumicino nel centro commerciale The Wow Side. Il marchio leader nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto è presente oggi in 15 regioni italiane con 82 ristoranti, di cui due a gestione diretta, a Vicenza e a Roma. Questa nuova tipologia di locali, nata nel 2023 grazie al Corporate Franchising Agreement con il partner italiano GGC3 S.r.l., è il canale aggiuntivo dello sviluppo su cui KFC scommette per il 2024».
«Siamo molto soddisfatti dei traguardi ottenuti in 10 anni di presenza sul mercato – commenta Corrado Cagnola, che guida KFC in Italia – La riorganizzazione della nostra struttura, che abbiamo ultimato nel 2023, ci consente di avere obiettivi ancora più ambiziosi per il 2024, con un piano di crescita imponente per celebrare il giro di boa del decennale. Un’ambizione alla quale lavoreremo con tutti i nostri franchisee: imprenditori che credono da anni nel brand e l’hanno fatto crescere con noi, ai quali se ne aggiungeranno di nuovi per rinforzare anche questo canale di crescita. Prevediamo che le vendite cresceranno nel 2024 di un altro 35% rispetto al 2023, arrivando a servire il nostro pollo a 27 milioni di clienti. Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio proseguendo le aperture nelle 15 regioni in cui siamo presenti per continuare ad essere il punto di riferimento degli italiani nel nostro segmento di ristorazione. E con le nuove aperture previste per il 2024 continueremo a dare il nostro contributo all’occupazione in tutta la penisola».
FOTO: SHUTTERSTOCK