logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Interviste

La cosmetica pensata per tutti con Cosmlab

Redazione Business24tv
15 Febbraio 2024
La cosmetica pensata per tutti con Cosmlab
  • copiato!

I rapporti umani e la qualità dei prodotti sono i due punti di forza sui quali l’azienda punta da 10 anni

È partita da un garage ed ha fatto crescere ogni anno di più il fatturato fino ad avere un proprio e vero spazio da dedicare all’attività. Parliamo di Cosmlab, azienda nata a Caserta specializzata nello sviluppo e nella ricerca cosmetica e farmaceutica, e fondata circa 10 anni fa grazie ad uno studio universitario condotto dal suo fondatore Marco Esposito. La realtà si occupa del mondo della cosmetica a 360 gradi, dalla fase iniziale di creazione della formula, alla produzione, fino alla fase finale del packaging. I settori di riferimento sono body care, skin care, pet care, baby care e molto altro.

Cosmlab nasce dalla voglia di Marco Esposito di avere un’azienda di proprietà, inizialmente però non c’era disponibilità di fondi economici per crearla. Il primo passo è stato quindi la realizzazione di un brand che è stato portato avanti e fatto conoscere attraverso fiere e mercatini. Una volta presa conoscenza del settore, è iniziata l’attività commerciale per terzi. Con il tempo l’azienda si è quindi trasformata in una realtà produttiva: oggi il cliente indica esattamente ciò che vuole (il tipo di prodotto, la sostanza da usare e a quale scopo) e poi si procede alla sua creazione. 

La realtà è partita da un mercato nazionale ed è arrivata ad affacciarsi sul mercato estero, in particolar modo in Spagna e negli Emirati Arabi. Tra i punti di forza figurano infatti l’espansione a livello internazionale, tanto che a breve nascerà una nuova sede a Valencia, la qualità e il lavoro sinergico con i clienti, perché la filosofia aziendale si poggia sul creare un rapporto umile e semplice con gli acquirenti. Tra le innovazioni ci sono invece i macchinari  necessari per una produzione veloce e di valore, e l’entrata sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche l’attenzione all’ambiente è una caratteristica importante di Cosmlab che usa materie prime naturali (prodotti a chilometro zero), e un packaging costituito da materiale ecosostenibile: è un argomento su cui oggi il mercato punta molto per salvaguardare il mondo. 

Per diventare leader nel mercato di riferimento di Cosmlab è necessario avere idee ed  obiettivi ben chiari, bisogna osare e avere coraggio, non arrendersi mai, creare una sinergia con il personale e investire sempre nell’azienda.

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993