La perdita rettificata del vettore nel quarto trimestre si è ridotta a 44 milioni di dollari canadesi (32,64 milioni di dollari), da 217 milioni di dollari canadesi, o 0,61 dollari canadesi per azione, dell’anno precedente
Si riduce la perdita per Air Canada che ha beneficiato della resilienza della domanda di viaggi internazionali. Circa 2,6 milioni di clienti hanno utilizzato i voli Air Canada tra il 18 dicembre e il 6 gennaio, circa il 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2022.
Grazie a questo la perdita rettificata del vettore nel quarto trimestre si è ridotta a 44 milioni di dollari canadesi (32,64 milioni di dollari), o 0,12 dollari canadesi per azione, da 217 milioni di dollari canadesi, o 0,61 dollari canadesi per azione, dell’anno precedente. I ricavi operativi trimestrali della compagnia aerea canadese sono aumentati dell’11% raggiungendo 5,18 miliardi di dollari canadesi nel trimestre.
Air Canada è la compagnia di bandiera canadese con sede a Montréal in Quebec. I suoi hub principali sono l’Aeroporto Internazionale di Calgary, l’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau, l’Aeroporto Internazionale di Toronto-Pearson e l’Aeroporto Internazionale di Vancouver.
FOTO: SHUTTERSTOCK