
La strategia: abbassare i prezzi per stimolare la domanda in un mercato debole
Abbassa ancora i prezzi Lucid Group LCID, giù il costo delle sue berline di lusso di punta Air dall’1% al 10%, nell’ultimo tentativo di aumentare la domanda in un mercato debole.
L’industria dei veicoli elettrici è alle prese con un rallentamento della domanda da più di un anno e i produttori hanno risposto abbassando i prezzi e in alcuni casi tagliando la produzione. Lucid aveva già abbassato i prezzi nell’agosto dello scorso anno.
L’Air Pure a trazione posteriore ha ora un prezzo di partenza di 69.900 dollari, mentre l’Air Touring ha un prezzo di 77.900 dollari e l’Air Grand Touring a 109.900 dollari. I prezzi sono per i clienti negli Stati Uniti ed escludono tasse, titoli, licenze, opzioni, spese di destinazione e documentazione. In precedenza l’Air Pure costava 77.400 dollari, l’Air Touring 85.900 dollari e l’Air Grand Touring 110.900 dollari. Lucid ha inoltre annunciato un’indennità di $ 1.000 per l’acquisto di alcuni accessori di ricarica e una manutenzione programmata gratuita per due anni su ogni acquisto o noleggio di Lucid Air.
Con le previsioni non rosee per quanto riguarda la crescita del mercato globale dei veicoli elettrici, che si ipotizza rallenterà al 27,1% quest’anno rispetto a una crescita stimata del 29% nel 2023, anche a causa di una riduzione dei sussidi statali, renderà le auto meno attraenti per gli acquirenti, secondo le proiezioni di gennaio della società di ricerca Canalys.Leader di mercato Tesla, che intanto ha avvertito che la sua crescita rallenterà quest’anno nonostante i tagli dei prezzi.
Lucid ha dichiarato il mese scorso che le sue consegne e la produzione sono diminuite nel quarto trimestre rispetto all’anno precedente. Aveva tagliato il suo obiettivo di produzione per il 2023 all’inizio di novembre.
Puoi trovare le notizie su Lucid Group qui
FOTO: SHUTTERSTOCK