logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

OTB, sale a 1,9 mld di euro il fatturato nel 2023

Maria Vincenza D'Egidio
16 Febbraio 2024
  • copiato!

Il Gruppo di moda lusso di Renzo Rosso cresce in doppia cifra più del 10% in un anno Sorride Renzo Rosso, patron, fondatore del gruppo italiano di moda e lusso […]

Il Gruppo di moda lusso di Renzo Rosso cresce in doppia cifra più del 10% in un anno

Sorride Renzo Rosso, patron, fondatore del gruppo italiano di moda e lusso OTB, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 1,9 miliardi di euro, in incremento del 10,2% a cambi costanti e del 7,2% a cambi correnti rispetto al 2022. Le Net Sales si sono attestate a 1,8 miliardi, in aumento del 12,4% a cambi costanti e del 9,1% a cambi correnti rispetto al 2022, trainate dall’incremento delle vendite sui canali diretti, dalle ottime performance dei brand del comparto luxury e dal turnaround di Diesel. Tutte le aree geografiche hanno registrato una crescita costante; in particolare, le migliori performance si sono riscontrate in Asia-Pacific, che acquisisce un peso sempre più rilevante.

L’Ebitda è stato pari a 348 milioni di euro, l’EBIT a 140 milioni di euro. La Posizione Finanziaria Netta è pari a 60 milioni di euro, si legge in una nota del gruppo a cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che ha una partecipazione nel brand Amiri.

«Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto nel 2023, è stato un anno sfidante ma i nostri brand hanno continuato a crescere in tutti i mercati, non solo quelli chiave come Stati Uniti, Cina e storicamente il Giappone, ma anche in nuove geografie come la Corea del Sud, che sta performando molto bene, e altri mercati asiatici – ha dichiarato Renzo Rosso, fondatore e presidente – I consumatori più giovani stanno apprezzando il fatto che i nostri marchi si muovono in direzione spesso opposta al mercato, focalizzandosi principalmente sulla bellezza e la qualità dei prodotti, e continuando nella missione di rendere la moda un sogno. Una missione che non potremmo realizzare se non potessimo contare sulla grandezza e l’eccellenza della nostra filiera, con la quale abbiamo stretto rapporti di collaborazione e partnership, e del Made in Italy».

«Sono sempre più convinto che la crescita di un gruppo passi attraverso le persone, avere persone motivate e ingaggiate è un asset imprescindibile per il successo di un’azienda – ha dichiarato Ubaldo Minelli, amministratore delegato – I risultati ottenuti ci hanno permesso di investire sempre di più nell’organizzazione e a fine 2023 abbiamo toccato la cifra di circa 7000 dipendenti in tutto il mondo. Questo è anche dovuto all’espansione della nostra rete retail, che ad oggi conta globalmente 610 store».

Tutte le notizie sul gruppo OTB qui

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • renzo rosso
  • otb
  • fatturato in crescita 2023

Ti potrebbero interessare

Impresa
10 Settembre 2023
Renzo Rosso verso i 45 anni di Diesel: “Pronti per l’AI, ma non per la Borsa”
Il presidente del gruppo OTB, 22° nella classifica dei miliardari italiani, ha scattato la foto della sua aziende e le…
Guarda ora
Attualita'
20 Ottobre 2022
Rosso (Otb): “Governo? Speriamo mettano gente del mestiere”
ANSA/DANIELE CAROTTI Il patron e fondatore di Only the Brave (Diesel) ha auspicato un altro governo tecnico Nel nuovo governo…
Guarda ora
Attualita'
18 Agosto 2022
Turismo, Mr Diesel testimonial per #Liveitalian di Enit
Al via la nuova campagna firmata Enit-Agenzia Nazionale del Turismo per promuovere il Bel Paese a livello internazionale: l'imprenditore a…
Guarda ora
Impresa
5 Marzo 2021
Renzo Rosso amplia la sua scuderia e compra il marchio Jil Sander
Il marchio del lusso tedesco è stato ceduto dal gruppo giapponese Onward Holdings, che lo aveva rilevato nel 2008. La…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE