
Swiss re ha registrato un utile netto di 3,2 miliardi di dollari per l’intero esercizio
Il colosso assicurativo Swiss Re registra un aumento del 580% nei profitti per l’intero anno a 3,2 miliardi di dollari rispetto all’utile di 472 milioni di dollari dell’anno precedente. I risultati dell’azienda riflettono la ripresa a partire dal 2022, quando la società ha dovuto affrontare un’inflazione elevata, le richieste di risarcimento derivanti dall’uragano Ian in Florida e le perdite dovute alla pandemia di coronavirus.
Il CEO di Swiss Re, Christian Mumenthaler, alla CNBC ha dichiarato di essere “molto soddisfatto” dei risultati dell’azienda nel 2023 e ha affermato che la società ha una prospettiva “molto positiva” per il 2024. Ma ha messo in guardia i consumatori sui costi climatici. «Con il cambiamento climatico i rischi sono aumentati molto e lo si vede dai nostri profitti, che negli ultimi anni non sono stati adeguati. E quindi questa è una reazione, una rivalutazione del rischio», ha aggiunto.
Swiss Re è uno dei principali fornitori mondiali di assicurazione, riassicurazione e altre forme di trasferimento del rischio basate sull’assicurazione.
FOTO: SHUTTERSTOCK