
Il tutto è finalizzato al delisting di Tod’s da Piazza Affari
Non si arresta la scalata di L Catterton su Tod’s nell’ambito dell’OPA totalitaria lanciata insieme a Diego Della Valle ed Andrea Della Valle volta al delisting della società da Piazza Affari. In particolare il fondo ha annunciato nella serata di ieri di essere diventato titolare, con gli acquisti effettutati dal lancio dell’operazione, di 1.493.210 azioni del colosso del lusso, rappresentative del 4,5121% del capitale sociale del gruppo.
Le operazioni sono state effettuate tramite J.P. Morgan Securities, al prezzo unitario per azione di Tod’s non superiore a Euro 43,00 (il prezzo dell’Opa).
Il delisting era andato fallito un anno fa. Nell’agosto del 2022 l’offerta d’acquisto volontaria era stata promossa da DeVa Finance, società interamente detenuta da DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C e controllata indirettamente da Diego Della Valle, ed era volta ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Tod’s non ancora in mano all’imprenditore e pari al 25,55% del capitale. Il prezzo era di 40 euro per azione. L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’opa sarebbe stato di 338.149.080 euro. Ma l’opa non andò a buon fine, visto che non raggiunse la soglia del 90% del capitale sociale.
FOTO: SHUTTERSTOCK