
Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng assumerà 4.000 persone ed investirà 3,5 miliardi di yuan (486,36 milioni di dollari) nella ricerca e nello sviluppo dell’intelligenza artificiale per la guida intelligente
Il produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng assumerà 4.000 persone e investirà nell’intelligenza artificiale nel tentativo di sopravvivere a quello che descrive come un “mare insanguinato” di concorrenza nel più grande mercato automobilistico del mondo. L’espansione è stata annunciata in una lettera dell’amministratore delegato He Xiaopeng ai dipendenti domenica, il primo giorno lavorativo dopo le vacanze del Capodanno lunare. I dipendenti aggiuntivi rappresenteranno un’espansione del 25% della forza lavoro rispetto all’ultimo organico di 15.829 alla fine del 2022.
La società investirà inoltre 3,5 miliardi di yuan (486,36 milioni di dollari) nella ricerca e nello sviluppo dell’intelligenza artificiale per la guida intelligente,per rilasciare circa 30 nuovi prodotti o modelli rivisti entro tre anni.«Di fronte alla situazione macroeconomica pessimistica, molti partner commerciali si tirano indietro e hanno paura di investire. Penso che questa sia un’opportunità per il nostro sviluppo», ha affermato il ceo.
La Xpeng, chiamata anche Xiaopeng Motors, XMotors.ai o Guangzhou Xiaopeng Motors Technology Co è una casa automobilistica cinese attiva dal 2014 con sede a Guangzhou, specializzata nella progettazione e sviluppo di veicoli elettrici. E’ sostenuta da Volkswagen.