Il calo è a 2,5 miliardi. Confermato il piano strategico da 100 milioni al 2026
MediaWorld chiude il 2023 con ricavi in calo a 2,5 miliardi dai 2,9 dell’esercizio precedente. Secondo una nota aziendale il dato è “in linea con l’andamento del settore” in un anno fiscale “complesso, caratterizzato da alta inflazione e contrazione dei consumi” che però non impedisce al gruppo di “riconfermare il piano strategico omnicanale” con nuovi investimenti in tecnologia e sviluppo rete per il triennio 2024-2026. Il piano nel dettaglio prevede un investimento triennale per ulteriori 100 milioni di euro ed è già in corso di attuazione.
Nonostante il fatturato in calo, MediaWorld continua la sua espansione sul territorio nazionale: dalla fine del 2023 ad oggi ha già inaugurato 6 nuovi punti vendita (Viterbo, Rieti, Forlì, Reggio Calabria, Montano Lucino e Roma) portando a 131 gli store attivi con l’ingresso di circa 100 nuovi dipendenti.
«In qualità di leader di mercato – spiega l’amministratore delegato Guido Monferrini – portiamo avanti con convinzione la nostra strategia di sviluppo, guidandone l’evoluzione e l’innovazione, con l’obiettivo di creare esperienza nel settore della tecnologia rendendola comprensibile e accessibile».
FOTO: IMAGOECONOMICA