
Samsung Electronics ha conquistato il 30,1% del mercato televisivo mondiale in termini di entrate, rimanendo al vertice dal 2006
Samsung Electronics mantiene il suo ruolo di leader tra i produttori di televisori per il 18esimo anno consecutivo, ovvero dal 2006. Il gigante tecnologico sudcoreano ha infatti conquistato il 30,1% del mercato televisivo mondiale in termini di entrate nel 2023.
A fare da traino sono i suoi schermi QLED, le cui vendite hanno raggiunto 8,31 milioni di unità lo scorso anno, mentre complessivamente, dall’introduzione di questa tecnologia nel 2017, il colosso tecnologico ha venduto complessivamente 44 milioni di unità.
L’azienda ha inoltre mantenuto una forte presenza nel mercato dei televisori di grandi dimensioni, registrando una quota di mercato del 33,9% lo scorso anno, trainata dalle robuste vendite del Neo QLED più grande dell’azienda, il suo modello da 98 pollici.
Ricordiamo che la Samsung Electronics Co., Ltd. è una società di elettronica multinazionale sudcoreana con sede a Suwon, in Corea del Sud, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
FOTO: SHUTTERSTOCK