
I vettori sono alla ricerca di modi per aumentare le entrate poiché le tariffe aeree sono diminuite nell’ultimo anno
American Airlines ha aumentato i prezzi dei bagagli per prima volta in più di cinque anni, un modo per aumentare le entrate poiché le tariffe aeree sono diminuite nell’ultimo anno. L’ultimo rapporto sull’inflazione ha mostrato infatti che le tariffe aeree sono diminuite di oltre il 6% a gennaio rispetto all’anno precedente. L’ultima volta che American ha aumentato le tariffe per i bagagli è stata nel settembre 2018, insieme ad altre importanti compagnie aeree.
In particolare i passeggeri pagheranno 35 dollari per imbarcare il primo bagaglio sui voli nazionali se il servizio viene prenotato online in anticipo, o 40 dollari se acquistano l’opzione in aeroporto, ha spiegato oggi la compagnia aerea. Entrambe le opzioni in precedenza costavano $ 30. Un secondo bagaglio registrato costerà $ 45, rispetto a $ 40, se acquistato in anticipo o in aeroporto. Inoltre, il primo bagaglio registrato sui voli tra gli Stati Uniti e il Canada, i Caraibi o il Messico costerà 35 dollari, sia che venga acquistato online in anticipo o registrato in aeroporto.
Ricordiamo che American Airlines è una compagnia aerea maggiore statunitense di proprietà di American Airlines Group, la più grande compagnia aerea al mondo in termini di passeggeri e numero di aerei. Ha sede a Fort Worth, Texas.
FOTO: SHUTTERSTOCK