
Barclays annuncia il riacquisto di azioni per 1 miliardo di sterline
Barclays registra una perdita netta nel quarto trimestre di 111 milioni di sterline (139,8 milioni di dollari). Gli analisti intervistati da Reuters si aspettavano un utile netto attribuibile agli azionisti di 60,95 milioni di sterline per il trimestre, secondo i dati LSEG.
Per l’intero anno l’utile netto attribuibile è stato pari a 4,27 miliardi di sterline, in calo rispetto a 5,023 miliardi di sterline nel 2022 e al di sotto delle previsioni di consenso di 4,59 miliardi di sterline.
La banca ha inoltre annunciato un ulteriore riacquisto di azioni proprie per 1 miliardo di sterline e definirà un nuovo piano triennale progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni operative e finanziarie, ha affermato in una nota il CEO CS Venkatakrishnan.
Ricordiamo che Barclays Bank plc è una banca internazionale britannica. È presente in oltre cinquanta Paesi con oltre 129.400 dipendenti. Ha introdotto il primo ATM a Londra nel 1975 e le prime carte revolving. Nel 1958 è stata la prima banca nel Regno Unito ad avere una direttrice donna, la sig.ra Harding.
FOTO: SHUTTERSTOCK