
La collaborazione tra la griffe americana e il colosso eyewear rinnovata per altri cinque anni dal 1° gennaio 2025
Michael Kors continuerà ad affidare i suoi occhiali a EssilorLuxottica. La griffe americana nell’orbita di Capri holdings assieme a Versace e Jimmy Choo, che presto sarà inglobato dal gruppo Tapestry dopo l’accordo di acquisizione annunciato lo scorso agosto, ha rinnovato con il colosso italofrancese l’accordo di licenza per la progettazione, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle sue collezioni di occhiali da vista e da sole. Il rinnovo quinquennale entrerà in vigore dal primo gennaio 2025 e potrà essere rinnovato per ulteriori cinque anni.
Il rinnovo anticipato, avvenuto quasi un anno prima della naturale scadenza dell’attuale accordo di licenza, conferma la fiducia reciproca e la fruttuosa collaborazione avviata dalle due società nel 2015.
«Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Michael Kors negli ultimi dieci anni. In futuro, continueremo a innovare insieme con collezioni in grado di esprimere l’estetica moderna e glamour e l’eleganza senza tempo del marchio – afferma Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica – Con questo rinnovo, EssilorLuxottica consolida ulteriormente la partnership con uno dei gruppi del lusso più importanti a livello mondiale, grazie a collaborazioni strategiche che raccontano l’essenza unica dei suoi marchi».
«Siamo soddisfatti del successo della collaborazione con EssilorLuxottica in questi dieci anni, – afferma Cedric Wilmotte, Amministratore Delegato di Michael Kors – Insieme, abbiamo fatto crescere l’eyewear di Michael Kors fino a renderlo un business globale e un marchio riconosciuto nel settore, valorizzandone la storia, la tradizione e i valori unici. Condividiamo con EssilorLuxottica l’attenzione al design, la vocazione all’innovazione e alla qualità e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme negli anni a venire».
FOTO: ANSA