
Il boom grazie ai chip per i sistemi di Intelligenza Artificiale
Come in molti avevano previsto, Nvidia, che ha recentemente detronizzato Tesla sul podio di titolo più scambiato a Wall Street, ha presentato conti record con ricavi in crescita del 265% grazie al boom del business dell’intelligenza artificiale. Si tratta di risultati che, già ottimi di per sé, vanno molto oltre le previsioni degli analisti. Non solo, ottimali sono anche le previsioni per il prossimo trimestre. Infatti Nvidia è stata la principale beneficiaria del boom registrato nel settore tecnologico nel ramo dell’intelligenza artificiale.
Numeri alla mano si parla un utile netto di 12,29 miliardi di dollari durante il trimestre, ovvero 4,93 dollari per azione, in crescita del 33% rispetto agli 1,41 miliardi di dollari dello scorso anno. Le entrate ammontano a 22,10 miliardi di dollari, ben oltre i 20,62 miliardi previsti. I ricavi totali di Nvidia sono aumentati del 265% rispetto a un anno fa, sulla base delle forti vendite di chip AI per server.
Sul fronte delle previsioni, invece, Nvidia ha dichiarato di aspettarsi 24 miliardi di dollari di vendite nel trimestre in corso invece dei 22,17 previsti dagli analisti.
FOTO: SHUTTERSTOCK