Stephanie Bednarek, direttore senior delle vendite di lancio commerciale di SpaceX, è stato scelto per assumere il ruolo di Ochinero nella società
Tom Ochinero, vicepresidente senior delle attività commerciali di SpaceX, ha lasciato la società a causa di una questione medica familiare. E’ quanto hanno riferito alla CNBC persone a conoscenza della questione che però preferiscono mantenere l’anonimato.
Ochinero fa parte dell’azienda da più di un decennio ed è stato “personalmente responsabile di oltre un miliardo di dollari di entrate annuali”, secondo una biografia tratta da una conferenza dell’industria spaziale alla fine dell’anno scorso. Ha iniziato la sua carriera presso SpaceX come ingegnere e poi nel 2019 ha assunto la guida della vendita di razzi e dei voli degli astronauti.
Per sostituirlo è stato scelto Stephanie Bednarek, direttore senior delle vendite di lancio commerciale di SpaceX.
La società di Elon Musk ha già stabilito un quasi monopolio sul mercato statunitense dei lanci satellitari, grazie ai suoi razzi Falcon e alle difficoltà dei rivali per mettere in campo razzi operativi per competere. La partenza di Ochinero avviene mentre la società si prepara per il terzo volo di prova del suo razzo Starship di prossima generazione.
FOTO: SHUTTERSTOCK