
Obiettivi ambiziosi per il 2024, previsioni di profitto operativo tra 1,7 e 2 miliardi di sterline
Supera le aspettative e punta dritta a un 2024 ricco di obiettivi ambizioni Rolls-Royce che ha annunciato che nel 2023 ha raggiunto un profitto operativo di 1,6 miliardi di sterline, rispetto ai 1,4 miliardi previsti, grazie alla ripresa dei viaggi aerei a lungo raggio e alle misure di riduzione dei costi efficaci. L’utile operativo sottostante nel settore aerospaziale civile è aumentato del 497% a 850 milioni di sterline.
Per il 2024, l’azienda si è posta nuovi obiettivi ambiziosi, prevedendo un profitto operativo compreso tra 1,7 e 2 miliardi di sterline e un free cash flow tra 1,7 e 1,9 miliardi, superando anche qui le previsioni.
A novembre, Rolls-Royce ha fissato obiettivi finanziari a medio termine che includono un profitto operativo fino a 2,8 miliardi di sterline e un free cash flow fino a 3,1 miliardi di sterline entro il 2027. L’azienda mira a raggiungere un margine operativo del 13-15% e un ritorno sul capitale del 16-18% nello stesso periodo, confermando così la sua solida strategia di crescita e redditività nel settore.
L’amministratore delegato Tufan Erginbilgic ha dichiarato: «La nostra trasformazione ha prodotto una performance record nel 2023, guidata dall’ottimizzazione commerciale, dall’efficienza dei costi e dai progressi nelle nostre iniziative strategiche. Questo cambiamento radicale è stato raggiunto in tutte le nostre divisioni, nonostante un ambiente volatile con incertezza geopolitica , sfide della catena di approvvigionamento e pressioni inflazionistiche. Stiamo gestendo il business in modo diverso e il nostro significativo miglioramento delle prestazioni durante l’anno riflette il duro lavoro e le azioni mirate di tutti i nostri team. Continuiamo inoltre a investire per favorire la futura crescita sostenibile. I nostri ottimi risultati nel 2023 ci danno fiducia nei nostri obiettivi per il 2024″. guida e rappresenta un passo significativo verso i nostri obiettivi a medio termine. Stiamo liberando il nostro pieno potenziale come Rolls-Royce ad alte prestazioni, competitiva, resiliente e in crescita».
Puoi trovare le notizie che riguardano il gruppo Rolls-Royce qui
FOTO: SHUTTERSTOCK