Zurich chiude il 2023 con un utile netto di 4,4 miliardi di dollari, in salita del 10% su anno. Proposto aumento del dividendo
Profitti record per Zurich che chiude il 2023 con un utile netto di 4,4 miliardi di dollari, in salita del 10% su anno, mentre l’utile operativo è in crescita del 21% al record di 7,4 miliardi di dollari.
Visti i forti risultati la società ha deciso di proporre un aumento del dividendo dell’8% a 26 franchi svizzeri per azione, integrato da un riacquisto di azioni proprie fino a 1,1 miliardi di franchi svizzeri.
Soddisfatto Mario Greco, Group Chief Executive Officer del Gruppo, che ha detto: «nel 2023 abbiamo realizzato rendimenti record, ben al di sopra di tutti gli obiettivi per il periodo 2023-2025, grazie a una crescita particolarmente forte nei rami Danni e Vita e ad azioni di gestione molto efficaci in Farmers Exchanges. Mi aspetto che questo slancio positivo continui e che si raggiunga una crescita degli EPS superiore al 10% nel corso del ciclo».
Zurich Insurance Group AG, nota più comunemente come Zurich, è una compagnia assicuratrice svizzera con sede centrale a Zurigo. Si tratta del principale gruppo assicurativo svizzero ed è quotata nell’indice azionario SIX Swiss Market Index.
FOTO: SHUTTERSTOCK