La casa automobilistica cinese BYD ha presentato una nuova supercar, elettrica, la U9, in grado di raggiungere velocità simili a quelle dei modelli di fascia alta di giganti del settore come la Ferrari. Secondo quanto comunicato dalla stessa rivale di Tesla, il nuovo modello sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 309,19 chilometri orari, ovvero 192,12 miglia orarie e potrà accelerare fino a 100 chilometri orari in 2,36 secondi. Questo è paragonabile alle supercar prodotte da marchi di lunga data come appunto la Ferrari, il cui modello ibrido SF90 Stradale può accelerare fino a 100 chilometri orari in 2,5 secondi, secondo il sito web dell’azienda.
I prezzi per l’U9 partiranno da 1,68 milioni di yuan cinesi (233.424 dollari) e le consegne dovrebbero iniziare quest’estate, si legge in una nota di BYD.
Come le precedenti auto BYD, l’U9 avrà una batteria al litio ferro fosfato, nota anche come LFP, di cui la Cina è un mercato chiave. Questi tipi di propulsori sono diventati sempre più popolari tra i produttori di veicoli elettrici, poiché non richiedono metalli costosi come il cobalto, il che li rende più economici.