
Gli analisti si aspettavano il lancio già quest’anno
Nintendo lancerà il successore della sua console Switch a marzo 2025. E’ quanto ha riferito oggi il quotidiano economico Nikkei, anche se l’azienda non ha al momento confermato la notizia. Gli analisti si aspettavano il lancio già quest’anno ma non è così.
Sicuramente la mossa serve per risollevare le sorti del colosso giapponese dei videogiochi, visto che ha registrato nel quarto trimestre vendite in calo del 6% su base annua a 598,6 miliardi di yen giapponesi (4 miliardi di dollari) rispetto ai 568,7 miliardi di yen previsti. La società ha affermato che il gioco Super Mario Bros Wonder, uscito a ottobre, ha avuto un “buon inizio”, con vendite di 11,96 milioni di unità. Nel primo trimestre di quest’anno, il colosso dei videogiochi prevede di lanciare nuovi giochi basati sui personaggi del mondo di Mario, tra cui Donkey Kong e la Principessa Peach. L’utile netto ammonta a 136,7 miliardi di yen giapponesi contro i 130,3 miliardi di yen previsti.
Nintendo è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. Considerata come una delle più grandi compagnie del Giappone, la Nintendo fu fondata il 23 settembre 1889 da Yamauchi Fusajir? come produttore e distributore di carte da gioco.
FOTO: SHUTTERSTOCK