
Si chiama Galaxy Ring?e dovrebbe essere messo in vendita quest’anno, ma non si conoscono né tempistica né prezzo
In casa Samsung arriva il primo “anello intelligente” con funzioni di monitoraggio della salute, tra cui la frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno. Si chiama Galaxy Ring e dovrebbe essere messo in vendita quest’anno, ma non è stata fornita una tempistica né il prezzo.
In un’ampia intervista, Hon Pak, capo del team di salute digitale di Samsung Electronics, ha affermato che quando gli smartwatch Samsung e il Ring vengono indossati insieme, gli utenti saranno in grado di ottenere informazioni diverse sulla salute. In particolare ha riferito che l’anello, che è dotato di sensori, sarà in grado di fornire letture sulla frequenza cardiaca, sulla frequenza respiratoria, sulla quantità di movimento effettuato durante il sonno e sul tempo impiegato da una persona per addormentarsi una volta a letto.
Ha anche detto che l’anello sarà in grado di fornire all’utente un “punteggio di vitalità” che “raccoglie dati sulla preparazione fisica e mentale per vedere quanto puoi essere produttivo”. Tutto ciò sarà accessibile tramite l’app Samsung Health.
FOTO: SHUTTERSTOCK