
Berkshire si avvicina alla valutazione di 1.000 miliardi di dollari
«Rimangono solo una manciata di aziende in questo paese in grado di spostare veramente l’ago della bilancia nel Berkshire, e sono state scelte all’infinito da noi e da altri… Tutto sommato, non abbiamo alcuna possibilità di ottenere prestazioni strabilianti». Nella sua lettera annuale agli azionisti, Warren Buffett, la leggenda degli investimenti di 93 anni, ha rassicurato gli investitori che Berkshire è stato “costruito per durare“, ma ha attenuato le aspettative, dicendo che non gli sono rimaste molte opportunità di investimento redditizie.
Ha anche pianto la scomparsa del suo secondo in comando di lunga data Charlie Munger nella sua lettera annuale, assicurando al contempo agli investitori che il vicepresidente e successore designato Greg Abel era “pronto per essere amministratore delegato del Berkshire domani“.
Intanto oggi la sua Berkshire Hathaway si è avvicinata lunedì al valore di mercato di 1.000 miliardi di dollari, mentre le azioni di Classe B del conglomerato di investimenti hanno guadagnato il 5% dopo i profitti record annunciati.
FOTO: EPA