
L’obiettivo del gruppo è quello di adottare una struttura più snella ed agile
Si allunga la lista di aziende che annunciano tagli al personale. Ora anche la piattaforma di e-commerce Daraz Group, di proprietà di Alibaba, ha annunciato licenziamenti in tutto il gruppo per “adottare una struttura più snella e agile“, come ha dichiarato oggi l’amministratore delegato ad interim James Dong in una nota interna ai dipendenti esaminata da Reuters. «A malincuore, daremo l’addio a molti membri stimati della famiglia Daraz. Nonostante i nostri sforzi per esplorare diverse soluzioni, la nostra struttura dei costi continua a non raggiungere i nostri obiettivi finanziari. Di fronte alle sfide senza precedenti del mercato, dobbiamo agire rapidamente per garantire la sostenibilità a lungo termine e la crescita continua della nostra azienda», ha affermato il Ceo.
Il Pakistan e il Bangladesh sono i mercati più importanti del gruppo ma il gruppo è attivo anche in Nepal, Sri Lanka e Myanmar.
Fondata nel 2012 in Pakistan come rivenditore di moda online, Daraz è stata successivamente acquisita dal colosso cinese di Internet Alibaba nel 2018. L’attività copre quattro aree chiave: e-commerce, logistica, infrastruttura di pagamento e servizi finanziari. Ha più di 30 milioni di acquirenti, 200.000 venditori attivi e oltre 100.000 marchi.
FOTO: SHUTTERSTOCK