I ricavi di Baidu sono stati di 34,95 miliardi di yuan (4,92 miliardi di dollari) per i tre mesi terminati a dicembre, rispetto alla stima media degli analisti di 34,97 miliardi di yuan
Il fatturato trimestrale di Baidu ha mancato per poco le stime degli analisti poiché gli inserzionisti hanno tenuto sotto stretto controllo i loro budget di spesa in un contesto di ripresa economica irregolare nella potenza asiatica. In particolare nel quarto trimestre i ricavi sono stati di 34,95 miliardi di yuan (4,92 miliardi di dollari) rispetto alla stima media degli analisti di 34,97 miliardi di yuan. I ricavi del marketing online di Baidu sono cresciuti del 6% arrivando a 19,2 miliardi di yuan.
L’utile netto rettificato della società è salito a 7,76 miliardi di yuan, rispetto ai 5,37 miliardi di yuan dello stesso periodo dell’anno precedente.
Le azioni della società quotate negli Stati Uniti sono scese del 2% dopo l’annuncio.
Baidu è il principale motore di ricerca in lingua cinese in grado di ricercare siti web, file audio e immagini; ha anche una enciclopedia online scritta collaborativamente, e forum di discussione con ricerche basate su parole chiave.
FOTO: SHUTTERSTOCK