
Il presidente ha compiuto 81 anni a fine novembre
L’età e la forma fisica di Joe Biden sono sempre più al centro dell’interesse nazionale, soprattutto in vista delle prossime elezioni. Il presidente Joe Biden si è infatti recato al Walter Reed National Military Medical Center per la sua visita medica annuale dopo la quale la Casa Bianca rilascerà una sintesi scritta.
Dopo le visite mediche dello scorso anno, il medico della Casa Bianca, il dottor Kevin O’Connor, ha affermato che Biden «rimane un maschio ottantenne sano, vigoroso, idoneo a svolgere con successo i doveri della Presidenza». Dai dubbi sulla salute, fisica e mentale, non è escluso nemmeno il suo avversario, Donald Trump perché se Biden ha 81 anni compiuti, Trump ne compirà 78 a metà giugno.
Intanto il rappresentante democratico ha resistito agli attacchi implacabili sulla sua età e forma fisica da parte dei suoi avversari politici che sottolineavano le numerose gaffe dell’inquilino della Casa Bianca causate, secondo i suoi detrattori, da problemi di memoria. A questo si è aggiunto anche l’episodio del procuratore speciale del Dipartimento di Giustizia che indagava su Biden per la sua gestione di documenti riservati e che lo aveva descritto come un “uomo anziano con scarsa memoria”.
FOTO: SHUTTERSTOCK