
Musk con un post su X conferma che la produzione dell’auto sportiva sarà completato e svelato entro la fine dell’anno
Dovrebbe essere arrivato il suo momento, parliamo dell’auto elettrica sportiva quattro posti Roadster, modello di punta di Tesla. La società automobilistica punterà a spedire la sua auto sportiva elettrica Roadster il prossimo anno, ha detto il Ceo del produttore di veicoli elettrici, Elon Musk.
“Stasera abbiamo aumentato radicalmente gli obiettivi di progettazione per la nuova Tesla Roadster“, ha detto Musk in un post su X, aggiungendo che il progetto di produzione della Roadster sarà completato e svelato entro la fine di quest’anno.
Ne parliamo al condizionale perché lo stesso Musk, già alla fine del 2017 aveva annunciato la Roadster, una quattro posti alimentata a batteria, il cui lancio era previsto originariamente nel 2020. Musk nel 2021 aveva spinto il lancio della Roadster al 2023, citando i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento globale.
Nel 2023, il Ceo di Tesla ha affermato che la casa automobilistica spera di avviare la produzione della sua auto sportiva elettrica Roadster di prossima generazione, a lungo ritardata, l’anno prossimo.
FOTO: ANSA