
La banca di Wall Street ha già uffici nella vicina Dubai, in Arabia Saudita e Qatar
La notizia di oggi per Morgan Stanley è l’apertura di un nuovo ufficio a Abu Dhabi, ampliando in questo modo la propria presenza regionale e unendosi a una serie di altre banche di investimento globali che hanno aperto uffici nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. La banca di Wall Street ha già uffici nella vicina Dubai, considerata il centro finanziario del Golfo, oltre che in Arabia Saudita e Qatar.
«Si prospettano tempi entusiasmanti per la regione Medio Oriente e Nord Africa e poiché l’attività dei mercati dei capitali continua a crescere e diversificarsi, offre nuove e gratificanti opportunità sia per gli investitori regionali che globali», Clare Woodman, responsabile di Morgan Stanley EMEA e lo ha affermato anche l’amministratore delegato di Morgan Stanley & Co International in una dichiarazione.
Le banche globali stanno aumentando la loro presenza ad Abu Dhabi, ricca di petrolio, per servire un pool di investitori sempre più diversificato composto da clienti facoltosi, hedge fund e alternative che vengono attratti dalla capitale, che ospita tre fondi sovrani. L’anno scorso Goldman Sachs ha annunciato la propria sede nel centro finanziario di Abu Dhabi, l’Abu Dhabi Global Market, che a sua volta prevede di espandersi in modo significativo per sostenere la crescita del settore finanziario dell’emirato.
Puoi leggere qui tutti gli articoli su Morgan e Stanley, una delle più importanti banche degli Stati Uniti, tra i colossi di Wall Street.
FOTO: SHUTTERSTOCK