
TIM sarà membro del programma Broadcom Advantage
TIM e Broadcom hanno annunciato una collaborazione per offrire soluzioni cloud sicure alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione. In base a questo accordo TIM sarà membro del programma Broadcom Advantage Partner e diventerà il primo VMware Cloud Service Provider (VCSP) in Italia di livello Pinnacle, nel supportare i clienti che adotteranno le applicazioni cloud basate sulla nuova piattaforma VMware Cloud Foundation (VCF).
«In qualità di partner Pinnacle, la competenza e l’esperienza di TIM nel settore giocano un ruolo determinante per affiancare i clienti VMware nel loro cloud journey. Il livello VCSP Pinnacle è stato progettato per rafforzare le relazioni con i nostri service provider partner più importanti con l’obiettivo di aiutare i clienti ad adottare un modello operativo altamente efficiente che integra la scalabilità e la flessibilità del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni di quello privato». A parlare è Ahmar Mohamed, Vice President, Partners, Managed Services, and Solutions GTM, VMware Cloud Foundation Division di Broadcom.
Secondo quanto dichiarato da Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM «TIM Cloud Flex, basato sulla nuova VMware Cloud Foundation, offrirà un’esperienza di cloud privato e ibrido, che consentirà ai clienti di concentrarsi sulla realizzazione delle loro priorità di business, senza preoccuparsi della gestione delle attività IT. L’obiettivo comune è quello di accelerare la trasformazione digitale delle imprese, offrendo loro le migliori soluzioni nel settore del cloud privato e ibrido con una scelta più ampia e una maggiore flessibilità per affrontare le sfide più complesse del mercato e raggiungere i principali obiettivi di business».
FOTO: SHUTTERSTOCK